lunedì 26 ottobre 2015

Scrub crema illuminante e Crema Detergente Struccante | BIO MARINA

Come dice la cara e buon vecchia casata Stark: "Winter is coming"! Finalmente il freddo inizia a farsi sentire ed ormai il sole, il caldo e le spiagge affollate sono solo un ricordo.
Come ogni anno, anzi... come due volte all'anno, il cambio di stagione bussa alle nostre porte e spesso e volentieri, la nostra pelle lo accoglie impreparata.
Per questo motivo, oggi voglio parlavi di due prodotti per la skin care, inviatomi dall'azienda BIO MARINA.

Ma chi è BIO MARINA???

Sul loro sito ufficiale ( http://www.r-distribution.com/biomarina/ ), loro si presentano così:

"Cosmetici biologici ed ecologici ad elevata dermocompatibilità.
Una nuova idea di cosmesi, che non è altro che un ritorno alle origini, ossia alla naturale capacità della pelle di autotutelarsi e di esprimersi al meglio delle proprie caratteristiche e potenzialità.
La nostra pelle è un organo vitale e ricchissimo di risorse, un vero e proprio ecosistema.
Utilizzando materie prime ricche di principi attivi naturali puri e per questo vitali, agiamo con il massimo rispetto sia nei confronti della nostra pelle che dell’ambiente che ci circonda, instaurando un interscambio che migliora la salute di entrambi.
I selezionati agenti attivi sono infatti altamente dermoaffini, in quanto riescono a stimolare la reazione della pelle poiché essa le riconosce, in quanto elementi naturali. Entrando in contatto con essi, è come se la pelle si risvegliasse e si riappropriasse delle proprie funzionalità.
La cosmesi ecobiologica agisce in modo diametralmente opposto alla cosmesi tradizionale: il grande lavoro di sintesi di sostanze chimiche che offrivano un feeling artificiale e l’illusione di un’azione molto veloce, non ha fatto altro alla lunga che impoverire sia le capacità della nostra pelle di rigenerarsi naturalmente che le risorse dell’ecosistema.
La linea Bio Marina per il viso è una gamma di cosmetici ecobiologici che ha selezionato agenti attivi naturali ricavati da ingredienti naturali purissimi. Seenza compromessi, una gamma di prodotti che valorizza le caratteristiche della pelle, rispondendo in modo preciso alle sue richieste di ritorno ad una bellezza più vera e vitale.
Impostando una routine ben precisa fatta di detersione, normalizzazione e idratazione, la pelle torna ad essere naturalmente forte. Essa ricorda come riconoscere gli attacchi che provengono dall’esterno (agenti atmosferici, sostanze chimiche) e dall’interno (ossidazione cellulare), sfruttando gli agenti attivi naturali riattiva le proprie funzioni per il ripristino ottimale della barriera idrolipidica, la quale garantisce il mantenimento dell’idratazione del tessuto cutaneo.
Non si tratta di evitare il naturale invecchiamento cutaneo, ne’ di eliminare le imperfezioni, quanto di riconoscere le proprie caratteristiche, rispondere al meglio ed abbracciare i mutamenti ottimizzando le risorse della pelle, in modo da preservarla al meglio e più a lungo.
A questa domanda Bio Marina fornisce una risposta sincera, grazie alla sua nuova linea di cosmetici che dialogano attivamente con la pelle, dando vita ad un nuovo concetto di bellezza."




L'azienda è stata così gentile da omaggiarmi del loro Scrub Crema Illuminante e della Crema Struccante Detergente.
Ad essere sincera, questi prodottini mi sono stati inviati diversi mesi fa, ma trattandosi di prodotti biologici e con una scadenza davvero breve, ho preferito terminare altre cosucce prima!
Oltretutto avendo la pelle fortemente sensibile e particolarmente reattiva durante i cambi di stagione, ho preferito riservare questi prodottini dall'inci completamente verde ed adatto alle pelli più problematiche, per questo periodo.







Entrambi i contenitori sono di tipo airless, di conseguenza il prodotto contenuto all'interno non potrà essere intaccato da agenti esterni e non vi sarà alcuno spreco di prodotto.


Lo Scrub Crema Illuminante  è una crema leggera con all'interno micro Cristalli di Quarzo, che consentono l'esfoliazione meccanica della pelle.
I principi attivi sono: Cristalli di quarzo ed estratti di avena e malva.




"Morbida crema esfoliante, rimuove lo strato di cellule morte e le impurità grazie ai cristalli di quarzo presenti nella sua formula innovativa, donando alla pelle morbidezza e luminosità.
L’efficace azione esfoliazione è bilanciata dall’effetto idratante e lenitivo offerto dagli estratti vegetali, che rendono lo scrub adatto a tutti i tipi di pelle. In caso di cute particolarmente sensibile si consiglia di fare una prima prova su una piccola zona."


Inci: INGREDIENTS: AQUA, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, GLYCERIN, SILICA, CETEARYL ALCOHOL, ISOAMYL LAURATE, JOJOBA ESTERS/HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED WAX/ACACIA DECURRENS FLOWER WAX /POLYGLYCERYL-3, GLYCERYL BEHENATE, ADANSONIA DIGITATA SEED OIL*, BALANITES ROXBURGHII SEED OIL*, CETEARYL GLUCOSIDE, ISOAMYL COCOATE, AVENA SATIVA BRAN EXTRACT*, MALVA SYLVESTRIS FLOWER/LEAF EXTRACT*, HYDROXYACETOPHENONE, POTASSIUM CETYL PHOSPHATE, PHENOXYETHANOL, XANTHAN GUM, PARFUM, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, LECITHIN, CITRIC ACID, LACTIC ACID, BENZYL ALCOHOL, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, LIMONENE, LINALOOL, HEXYL CINNAMAL.


Questo Scrub mantiene le promesse... esfolia la pelle delicatamente, la idrata e la illumina. Se avete la pelle molto sensibile vi consiglio questo prodotto perchè io l'ho trovato particolarmente delicato. Inoltre se avete già perso o se state pian piano perdendo l'abbronzatura e la vostra pelle appare spenta ed ingrigita, direi che i principi attivi contenuti all'interno di questo scrub, potrebbero esservi di grande aiuto per contrastare il problema!
Modalita d’uso:
Una volta a settimana massaggiare delicatamente una piccola quantità di crema sulla pelle umida con movimenti circolari e circoscritti per due/tre minuti, quindi risciacquare abbondantemente con acqua tiepida.

La confezione contiene 100 ml di prodotto ed il PAO è di soli 3 mesi. Il prezzo si aggira intorno alle venti euro!



La Crema Detergente Struccante ha una consistenza abbastanza cremosa e serve a detergere e a struccare il viso, in modo delicato.
Io l'ho utilizzato tutti i giorni (parlo al passato perchè ormai ho terminato il prodotto!), mattina e sera per detergere il mio viso ed eliminare il make up.
Deterge il viso perfettamente. La pelle dopo ogni utilizzo, appare pulita, morbida, idratata e luminosa.
Come struccante invece, non mi ha convinta al 100%. Strucca bene i prodotti in polvere ma ho notato che non si comporta altrettanto efficacemente nei confronti di mascara ed eye liner, specialmente se water proof!
Tuttavia è un prodotto davvero tanto delicato e che non brucia al contatto con gli occhi. 

" Morbida emulsione in crema, deterge efficacemente e delicatamente grazie alla particolare formulazione dermoaffine. Non schiumogena e priva di tensioattivi, ad ogni utilizzo dona idratazione e lenisce la pelle lasciandola fresca e vellutata. Ideale per tutti i tipi di pelle, anche le piú sensibili ed intolleranti. "

Principi attivi: Estratto di riso, Olio di Mandorle dolci, acqua di rose damascena.

Inci:  AQUA, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, GLYCERIN, ISOAMYL LAURATE, CETEARYL ALCOHOL, JOJOBA ESTERS/HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED WAX/ACACIA DECURRENS FLOWER WAX /POLYGLYCERYL-3, GLYCERYL BEHENATE, CETEARYL GLUCOSIDE, ADANSONIA DIGITATA SEED OIL*, BALANITES ROXBURGHII SEED OIL*, ISOAMYL COCOATE, ROSA DAMASCENA FLOWER WATER*, ORYZA SATIVA EXTRACT*, HYDROXYACETOPHENONE, POTASSIUM CETYL PHOSPHATE, PHENOXYETHANOL, XANTHAN GUM, PARFUM, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, LECITHIN, CITRIC ACID, LACTIC ACID, BENZYL ALCOHOL, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, LIMONENE, COUMARIN, LINALOOL.

Modo d'uso: Massaggiare la crema con movimenti ampi e circolari sulla pelle umida, sia al mattino che alla sera, quindi rimuovere sciacquando con acqua tiepida. Perfetta da utilizzare in combo con salviette in microfibra o spugnette per il viso.

Il flacone contiene 100 ml di prodotto eD IL pao è di 3 mesi. Il prezzo è di circa venti euro.

È possibile acquistare questi prodotti su questi siti:


Se anche voi avete provato qualcosa di questo brand, fatemelo sapere!

Un bacio!

Ginger.







1 commento: