lunedì 10 novembre 2014

Palette Mistero Barocco by Neve Cosmetics

Ciao bellissime!

Neve Cosmetics ha lanciato una nuova collezione, questa volta ispirata al Barocco!
Io mi sono limitata ad acquistare solamente la palettina perchè è stato il pezzo che maggiormente ha catturato la mia attenzione (anche se tornerò in negozio per accapparrarmi la matita Leone/Amber!).


Ritengo che il packaging della palette sia davvero carino. 
Si presenta in plastica bianca con al centro una serigrafia color oro, che riprende molto lo stile dei fregi dell'epoca Barocca.


I colori in essa contenuti sono quattro:

Crinoline: Color oro colato, intenso e vibrante. Il colore più ammirato del 1600.

Ember: Rosso intenso opaco dalla texture evanescente e sfumabilissima. Il ‘belletto’ di antica memoria: colore multiuso per far arrossire le gote, intensificare le palpebre ed accendere le labbra del perfetto scarlatto naturale. 

Obscure: Marrone tabacco scuro dal finish opacissimo e vellutato. Il colore delle ombre nei ritratti in seppia, un autentico strumento artistico per scolpire con decisione i volumi di viso e occhi. 

Ornament: Rosa antico a sottotono malva dal finish shimmer/satinato. Luminosissimo e delicato come una statua di cristallo.



 Ho acquistato la palettina la scorsa settimana e l'ho utilizzata due o tre volte. Non mi sento quindi in condizione di potervi fare una recensione completa ma di sicuro potrò dirvi le mie prime impressioni su queste cialdine.
Me ne sono letteralmente innamorata e ritengo queste polveri davvero validissime.
Le cialde shimmer, Crinoline e Ornament hanno una pigmentazione assurda!
 Ember ed Obscure (che in realtà non sono totalmente opache, ma leggermente satinate)sono impercettibilmente meno pigmentate rispetto alle precedenti che ho citato, ma hanno la caratteristica di essere altamente sfumabili. Il che per me è ottimo se si considera il fatto che sono polveri non solo adatte agli occhi, ma anche per il viso!

Vi mostro le pigmentazioni e come i colori risultano su pelle nuda:

Partendo da sinistra: Crinoline, Ember, Obscure e Ornament.

Ho voluto metterla duramente alla prova. Per questo motivo ho realizzato un make up esclusivamente con questa palette per recarmi alla fiera Aestetica a Napoli. Per chi non lo sapesse, io abito a Bari e posso affermare che dopo quattro ore di viaggio di andata, giro immenso in fiera e altre quattro ore di viaggio di ritorno, il trucco occhi era INTATTO.


Non trovate anche voi che questi colori siano perfetti per questa stagione?

Sulla palpebra mobile ho applicato Crinoline, nella piega ho sfumato Ember che ho utilizzato anche come blush (dosandolo molto molto bene!), nell'angolo esterno e sulla palbebra inferiore ho applicato Obscure ed infine Ornament nell'angolo interno dell'occhio.


Queste cialdine sono cruelty free (nessuna povera bestiolina tenera, buona e simpatica è stata torturata per testare questi prodotti! Come riporta Neve:
testato sui makeup artists, non sugli animali! ), sono vegan, prive di silliconi, petrolati e parabeni, prodotte in Italia, formula wet&dry e non comedogene. 
Vi ho scattato questa foto per farvi leggere l'etichetta INCI!

Penso di avervi detto tutto!
Alla prossima donzelline mie!

Nancy
 


Nessun commento:

Posta un commento